FAQ – Domande e Risposte

MOTORE

A cosa serve il lavaggio interno del motore?
E necessario il lavaggio interno del motore con il Metabond CL, specialmente nei motori diesel, perché la combustione lascia vari residui che finiscono nell’olio, si depositano sulle valvole, cilindri e pistoni. Il Metabond CL, aggiunto nell’olio vecchio, 10 minuti prima di scaricarlo, scioglie questi residui e li porta via insieme all’olio vecchio. In più, il Metabond CL fa anche un pretrattamento antiattrito del motore.

Prima di mettere il Metabond CL nel motore bisogna far scolare la stessa quantità di olio?

Si può aggiungere il prodotto direttamente, senza scolare l’olio.

Posso andare dal meccanico con il Metabond CL dentro il motore?

No, il prodotto si mette a macchina ferma.

Cosa fa il trattamento motore? 
Il trattamento motore favorisce la riduzione degli attriti all’interno del motore, la riparazione delle parti usurate ed il miglioramento della qualità dell’olio. In base ai chilometri percorsi ed al tipo di motore ( moto, autovetture, camion, barche, navi, elicotteri) esiste un prodotto specifico studiato in base al numero di giri, cilindrata e caratteristiche dell’olio lubrificante.

Si aggiunge con motore acceso? Quando si mette? Prima o dopo cambio dell’olio?

Il additivo olio motore (Metabond Eco/Metabond Spirit/Metabond Old Spezial/Metabond Truck) si aggiunge a motore spento, in seguito al cambio dell’olio.

Qual’è la differenza fra gli additivi per olio motore ? 

Metabond Spirit è raccomandato per le auto dopo il anno di fabbricazione 2010.

Metabond Eco si utilizza per tutti i tipi di auto, invece il Metabond Old Spezial è consigliato per i motori usuraticon alto consumo dell’olio.

Quanto dura l’effetto del trattamento? 
Il lento consumo dei metalli è compensato dal METABOND, onnipresente nell’olio lubrificante, che “riparerà” (cioè sostituirà con nuovi legami molecolari METABOND-metallo) i punti danneggiati. In questo modo l’azione protettiva del METABOND sulla superficie metallica rimarrà efficace per tutta la durata dell’applicazione ed oltre.

Posso utilizzare il Metabond 4 T nella moto con  frizione a bagno d’olio?

Si, l’additivo è giusto.

CAMBIO

Esiste un trattamento anche per cambio automatico? 
Metabond GT Plus nel cambio automatico è assolutamente vietato perché è un potente riduttore di attrito. Si usa solo nel cambio manuale, differenziale ed ingranaggi.

CARBURANTE

Cosa si usa nel carburante e perché? 
Per il gasolio Metabond Megasel  e per la benzina Metabond Megalene Plus. Il loro ruolo principale è migliorare la combustione e diminuire il consumo di carburante. Un altro effetto del trattamento per carburante è di pulire e lubrificare il sistema di iniezione (pompa, iniettori, camera di combustione, valvole).

L’auto diesel fa fumo nero. Il Metabond Megasel  è adatto?

Il prodotto è adatto; con un uso frequente diminuisce notevolmente la fumosità,  in più lubrifica l’impianto e libera gli iniettori, consumando meno gasolio.

BICI E INDUSTRIA

 

Posso utilizzare il Metabond Bike per catena della moto?

Per la catena della moto il prodotto consigliato è Metabond Drill.

E un bi componente Metabond Bike?

Il Metabond Bike contiene derivati del petrolio e ceramica.

QUANTO COSTA?

Il nostro listino prezzi è online. Da notare che usando regolarmente e correttamente i nostri prodotti (ognuno al suo posto), produrranno un risparmio sui consumi del 5-15%, risparmio sui pezzi di ricambio e costi di manutenzione, così l’ investimento iniziale verrà ripagato ed anche di più.

Iscriviti alla nostra newsletter!

L'iscrizione ti permetterà di rimanere aggiornato su notizie e promozioni sui nostri prodotti.